Translate

sabato 12 maggio 2018

Novità nella mia libreria- Maggio -


Questa settimana mi sono arrivati una serie di libri, alcuni inattesi, altri invece previsti.
Non mi aspettavo i volumi della Newton Compton: "Il tatuatore" e "Trinity Body", di cui ho letto pareri piuttosto positivi, quindi sono super curiosa.
"Sotto gli alberi" è un libro, invece, che attendevo già dal mese scorso!
Ci sono novità anche nel mio kindle, tra queste, "Eleanor Oliphant sta benissimo" un libro che sto finendo di leggere in questi giorni e che uscirà in libreria il 17 maggio. Mi sta piacendo molto, anche se non è esattamente un libro molto solare ... anzi!
Per gli altri miei arrivi, date un'occhiata qui sotto.



"Il tatuatore"
di Alison Belsham 

Brighton. L’ispettore Francis Sullivan, giovane e ambizioso, è stato appena promosso, e questo è il suo primo caso importante. Marni Mullins, una tatuatrice di Brighton, ha trovato un corpo orribilmente scuoiato. Dalle prime indagini sul cadavere risulta chiaro che non si tratta di un omicidio isolato ma dell’opera di un serial killer. Il modus operandi e la firma sono agghiaccianti: mentre la vittima era ancora in vita, l’assassino ha rimosso intere porzioni di pelle, presumibilmente tatuate. Questa pista porta Sullivan a credere che una come Marni, che conosce il mondo dei tatuaggi come le sue tasche, sia l’unica persona in grado di aiutarlo. Ma lei ha tante ragioni per non fidarsi della polizia. E quando riuscirà a identificare il prossimo bersaglio del killer, lo dirà a Sullivan o si metterà da sola alla ricerca del “Ladro di Tatuaggi”? 


"Trinity. Body (Trinity Series Vol. 1)"
di Audrey Carlan

Gli uomini rovinano le donne. Specialmente gli uomini come Chase Davis: bello, intelligente, ricco e potente. Non ho mai avuto speranze di sfuggirgli. Non volevo desiderarlo. Non volevo avere bisogno di lui. Non volevo innamorarmi. Ma lui non avrebbe mai accettato un no come risposta e io gli ho permesso di consumarmi. Un po’ alla volta, con i suoi modi arroganti, presuntuosi, e con quella sua ossessione per il controllo. Quando è entrato nella mia vita mi ero appena ripresa da una relazione sbagliata che mi aveva distrutta. Per questo mi sono decisa a dargli fiducia, per non chiudermi in me stessa. Ma nel momento esatto in cui l’ho lasciato entrare, mi ha circondata con una luce così brillante da accecarmi. Così che non vedessi la verità: gli uomini non rovinano le donne. Le divorano. 


"Sotto gli alberi"
di Thomas Hardy 

Dick Dewy, figlio di un carrettiere e suonatore di violino, fa parte del coro della parrocchia di Mellstock, piccolo paesino immerso nella campagna inglese. Il giorno in cui il coro si esibisce alla scuola del paese, s’innamora a prima vista di Fancy Day, l’affascinante direttrice. Ma non è l’unico: dovrà infatti vedersela con numerosi altri pretendenti, fra i quali il nuovo vicario, il giovane e intraprendente Mr Maybold. Questi, oltretutto, animato da un desiderio di modernizzazione, è anche intenzionato a sostituire il vecchio coro e i suoi anziani membri con un organo meccanico. La battaglia per la sopravvivenza del coro sarà dura e costellata di peripezie. Ambientato in una splendida campagna inglese, Sotto gli alberi, dai toni allegri e idilliaci, è il più divertente tra i romanzi di Hardy e attinge con grande capacità affabulatoria alla migliore tradizione umoristica inglese. Tuttavia, la storia non manca di un retrogusto amaro, pervasa dalla consapevolezza di un mondo che, suo malgrado, sta diventando anacronistico. Scritto nel 1872 e periodicamente revisionato fino al 1912, il romanzo costituisce un importante passaggio all’interno dell’opera di Thomas Hardy, uno dei vertici assoluti della narrativa inglese, autore di classici intramontabili.





4 commenti:

  1. Bellissima la copertina di Sotto gli alberi. Non ho ancora mai letto nulla di Thomas Hardy, ma mi riprometto sempre di recuperare qualcuno dei suoi titoli più conosciuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo questo, io ho intenzione di leggerne altri, sono rimastata incantata dal suo modo di scrivere :)

      Elimina
  2. Ciao, ti ho nominato per un TagBlog, ecco il link http://sefossexsempre.blogspot.it/2018/05/tag-conosciamoci-un-po-meglio.html
    Fammi sapere se parteciperai.
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina